Descrizione
È il centro culturale di Neoneli, e rappresenta un’idea di cultura che prende forma nelle numerose e diversificate attività proposte durante l’anno.
Nasce il 18 agosto 2022 in un fabbricato storico costruito nel 1885, allora adibito a caserma dei carabinieri a cavallo, a cui è possibile accedere dall’ingresso principale su Via Brigata Sassari, 9. Casa Cultura è uno spazio neutro, popolare, democratico, laico e trasversale, concepito come luogo di conversazione, di riflessione, di confronto, di lavoro e di studio.
È anche un luogo di svago e relax, dove cittadine e cittadini possono recarsi per leggere, seguire laboratori e seminari o giocare con i propri figli.
Casa Cultura è aperta a tutto il territorio fornendo supporto, formazione, informazioni, consulenza e opportunità per la promozione e realizzazione di progetti in diversi campi: scolastico, culturale, sociale, economico, turistico e formativo. Tutti i cittadini possono iscriversi gratuitamente ai servizi offerti senza limitazioni di residenza e di età, compilando, sottoscrivendo e presentando l’apposito modulo di iscrizione disponibile presso Casa Cultura o scaricabile in questa pagina. Una volta fatta l’iscrizione tutte le iniziative verranno portate a conoscenza degli iscritti tramite un messaggio WhatsApp e attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram.