AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Dettagli della notizia

Art. 1, comma 7, della l. n. 53/1990. Scadenza: 31 ottobre 2025.

Data:

06 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'art. 1, comma 7, della l. n. 53/1990, prevede:

Ai fini dell'aggiornamento periodico dell'albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale presentando domanda scritta al sindaco, nella quale devono indicare data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere iscritto nelle liste elettorali del comune;
b) possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

A tal fine, il Sindaco rende noto che, fino al 31 ottobre, i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere inseriti nell’apposito Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

La richiesta potrà pervenire al Comune, per posta elettronica anche ordinaria, oppure recapitata a mano direttamente presso l’Ufficio Elettorale del Comune, tramite apposito modello di iscrizione reperibile in allegato o a disposizione in cartaceo presso il Comune di Neoneli.

Indirizzo PEC dove inoltrare le domande: protocollo@comune.neoneli.or.it

Indirizzo mail ordinaria alla quale inoltrare le domande: info@comune.neoneli.or.it

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri