A chi è rivolto
Chiunque può fare richiesta al Comune per ottenere l'accesso agli atti.
Come fare
La richiesta di accesso agli atti può essere inviata online o consegnata di persona all’ufficio competente.
In caso di esito positivo dell'istruttoria gli atti richiesti in copia possono essere ritirati presso lo sportello dell'ufficio competente del Comune. In alternativa può essere richiesti l'invio, come indicato nella richiesta, alla casella di posta elettronica o all'indirizzo di spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento con spesa a carico del richiedente.
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario:
- accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
- inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente;
- allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente.
Cosa si ottiene
Dopo l’invio della richiesta si riceve via email la ricevuta di avvenuto invio della pratica.
Tempi e scadenze
L'accesso agli atti può essere richiesto in qualsiasi momento.
L'ufficio competente elaborerà le richieste pervenute entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. Al termine delle procedure di verifica riceverai una mail di notifica con l'esito della tua richiesta.
Quanto costa
La richiesta online e la copia degli atti richiesti non prevedono nessun costo.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l'accesso agli atti direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Trattamento dati personali
Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID e PagoPA.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID e il servizio PagoPA, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.
I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alle richieste inviate.
In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Richiesta di accesso civico generalizzato
- Richiesta di accesso civico semplice
- Richiesta rilascio certificati anagrafici
- Statuto Consulta Giovanile
-
Vedi altri 6
- Statuto Comunale
- Richiesta di certificato di destinazione d'uso dei terreni
- Richiesta di certificato di destinazione d'uso dei fabbricati
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per l'edilizia
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per il riconoscimento della condizione di famiglia numerosa
- Richiesta di accesso agli atti dei Consiglieri Comunali
-
Notizie
- Chiusura straordinaria e variazione orari uffici comunali
- Ambulatorio ASCoT Comune di Neoneli - Modifica turno del 18/09/2024
- Ambulatorio ASCoT Comune Neoneli - Modifica orario dal 04/09/2024
- Apertura Ambulatorio ASCoT
-
Vedi altri 6
- Chiusura turno ambulatorio ASCoT Comune di Busachi 05/08/2024
- Convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 17/06/2024
- Voto studenti fuori sede - elezioni europee 2024
- Selezione interna per l'attribuzione di una progressione verticale
- Chiusura uffici comunali nella giornata di venerdì 26 aprile 2024.
- REIS - Reddito di Inclusione sociale 'Agiudu Torrau' - Anno 2024